A Piani di Luzza il TRIATHLON DELLE VALLI lo conquistano gli Alpini di Udine

Forni Avoltri, 26 luglio 2003

Gli Alpini di Udine fanno propria la settima prova del "Triathlon delle Valli" svoltosi a Forni Avoltri sabato 26 luglio.
Con la squadra 4, il G.S.A. di Udine di mister Picòn si aggiudicano la loro seconda prova di questo circuito.
Partiti alle 17.00 dall'inizio del Paese, sotto la regia dei giudici di gara e cronometristi del CSI di Udine capeggiati da Franco Pecoraro, i primi atleti hanno raggiunto il Centro Biathlon solo dopo appena 12 minuti in cui Pietro Filippin ha tenuto testa davanti a Daniele Conte del Team Caffè Vecchio e a Gianni Rupil del U.S. Raibl.
La seconda frazione vedeva la conferma della squadra 4 degli alpini con Gianni Adami al primo posto seguito da Alessandro Marassi del Raibl e da Gianfranco Flora dal Sappada - Paluzza che riusciva a recuperare tre posizioni mentre il Team Caffè Vecchio si perdeva a metà classifica di frazione.
Nella frazione della bicicletta, grossa prestazione di Diego De Cecco, portacolori del Team Caffè Vecchio, che riusciva a vincere la terza frazione ma in classifica generale arrivava soltanto terzo. Al secondo posto Giorgio Marassi degli alpini squadra Uno, mentre Andrea Sclisizzi portava alla vittoria il del G.S.A. sq. 4 facendo segnare il terzo tempo dì frazione.
Ben 27 squadre hanno partecipato a questa settima prova, e dopo la doverosa mangiata di pastasciutta le premiazioni in cui sono intervenuti il Vice sindaco dì Forni Avoltri Ferrari, il Vicepresidente del CSI di Udine Franco Pecoraro, e Placido Felice, Presidente della Polisportiva Friuli coordinatrice di questo circuito che tocca le località più belle e un qualche caso meno conosciute della nostra Regione. Prossimo appuntamento sabato 9 agosto ad Ovaro per la 6a staffetta di San Lorenzo.

www.skiroll.it