SEMPRE PIÙ VELOX - Ancora prima la formazione del Paularo nel TRIATHLON DELLE VALLI

La sesta prova del Triathlon delle Valli, staffetta a tre elementi (skiroll, ciclismo, podismo) promossa dalla Polisportiva Friuli ha fatto tappa a Comeglians.
Il comitato organizzatore coordinato alla perfezione da Silvio Taroni è stato gratificato dalla presenza di una trentina di squadre che hanno espresso il massimo gradimento per la perfetta predisposizione dei percorsi, la squisita ospitalità e la ricca premiazione ospitata nell'elegante sala comunale l'Alpina. A contorno vi è da sottolineare la perfetta efficienza della giuria del Centro Sportivo Italiano diretta dal vicepresidente provinciale Franco Pecoraro e la rapida esposizione delle classifiche.
Fin dal via si è accesa la battaglia fra i protagonisti degli skiroll con Giampaolo Englaro autentico mattatore. Sulla ripida erta che in 3500 metri conduce a Tualis ha tenuto a debita distanza il sappadino Matteo Piller Hoffer e Daniele Conte, incapaci di reggere il ritmo forsennato del paluzzano accasato con la Velox di Paularo. Tra le donne la giovanissima Ilenia Casali non ha avuto rivali giungendo al cambio in undicesima posizione lasciandosi alle spalle la massa dei colleghi maschi.
Nella seconda frazione (mountainbike) non si sono registrati grandi scossoni e i migliori tempi di frazione sono stati per Giorgio Marassi, il valcellinese Claudio Colman e il pluricampione Gaetano Cimenti che tornava in sella dopo un periodo di disaffezione dalle due ruote.
Senza particolari emozioni anche la terza frazione, con la Velox sempre in testa: Walter Tarussio controllava gli awersari dall'alto di un distacco ormai importante e pur giungendo solo decimo di frazione conservava il primo posto di squadra. Miglior podista, per un solo secondo, è risultato l'ovarese Fabio Della Pietra davanti a Gianfranco Flora e Valentino Boezio.
Dopo una meritata ed abbondante pastasciutta si sono tenute le premiazioni alla presenza dell'assessore comunale alla Cultura Pascolo ed allo Sport Capra, della Presidente della Pro Loco Comeglians, e di Silvio Taroni presidente del CSI Comeglians che si è sobbarcato la maggior mole di lavoro.
Sono intervenuti inoltre il Vicepresidente del Comitato Provinciale del CSI Franco Pecoraro e l'ideatore del Triathlon delle Valli Mario Sopracase.

Questa la classifica per squadre:

Maschile
1ª - S.S. VELOX PAULARO - Giampaolo Englaro, Giorgio Morassi, Walter Tarussio     53.05
2ª - TEAM CAFFÈ VECCHIO - Daniele Conte, Diego De Cecco, Valentino Boezio        53.20
3ª - SAPPADA - PALUZZA - Matteo Filler Hoffer, Fabrizio Puntel, Gianfranco Flora       53.32

Femminile
1ª -S.S. VELOX PAULARO - Ilenia Casali, Luigina Menean, Clemes Grazioso     1:07.19
2ª - G.S. VAL GLERIS PONTEBBA - Chiara Di Lenardo, Alessandro Bellitto, Annalina Morassi   1:27 .12

www.skiroll.it