NAZIONALE VENEZIA PADOVA TREVISO UDINE VICENZA-BASSANO
NORDEST MESTRE ROVIGO BELLUNO PORDENONE OGNISPORT
Prima Pagina
Formato Grafico
Edizione odierna
Prima Pagina
Archivio arretrati
Ricerca Online
Richiedi numeri arretrati
Rubriche
Meteo
RPQ
Cerca Casa
Cinema
Traffico
Oroscopo
Bioritmi
Informazioni
Il Gazzettino oggi
La storia
Le redazioni
La pubblicita'
Abbonamenti
Attività Promozionali
Prodotti Editoriali
Google
Giovedì, 4 Agosto 2005

Alfio Di Gregorio trionfa in Coppa Italia ed il CS Bassano sale sul gradino più basso del podio
(D.S.) Caldo afoso e vento hanno reso ancora più duro il tracciato della sesta prova della Coppa Italia-Trofeo Autorama che si è corso a Pavullo nel Frignano (Modena), sulla distanza di km 13.8 con 500 metri di dislivello. Considerando il momento di ferie, partecipazione piuttosto ridotta: al via una cinquantina di maschi e una decina di donne, ad affrontare un tracciato caratterizzato da una prima salita impegnativa di 5 km con pendenze dal 9 al 10\%, da 4 km in falsopiano e dal tratto finale di nuovo impegnativo. Fatica che quanti hanno marciato in gruppetti hanno potuto risparmiarsi almeno in parte dandosi il cambio, ma che è risultata micidiale per chi ha fatto corsa isolata. Come i due protagonisti in assoluto, i bassanesi Alfio Di Gregorio e Viviana Druidi vincitori per distacco, che pure sono abituati a fare la differenza quando la strada si inerpica. Alfio, come ormai d'abitudine, ha fatto corsa solitaria tranne che all'inizio. In avvio, infatti, se n'è subito andato con Rainer il quale, una volta rimasto staccato, è stato ripreso da Paredi che l'ha poi battuto in volata, confermandosi il n. 2 della squadra. Bene si sono comportati Francesco Benetti (C.S. Bassano) sesto e primo della categoria master e Alessandro Carli (Gsa Asiago) undicesimo. Successi nella categoria ragazzi di Luca Scremin (Bassano) davanti al compagni Pietro Zannoni e di Rossana Bassan (Vicenza castrano) tra le dame. Terzo posto per il C.S. Bassano nella classifica a squadre.

Classifica assoluta maschile: 1° Alfio Di Gregorio (Forestale) 39'01", 2° Simone Paredi (Esercito) a 3'00", 3. Michele Rainer (Caleppiovinil) a 3'02", 4° Roberto Gabrielli (Caleppiovinil) a 4'55", 5° Pierluigi Papa (Cus Bologna) a 5'03", 6° Francesco Benetti (C.S. Bassano) a 5'07", 11° Alessandro Carli (GSA Asiago) a 7'33", 14° Daniele Galleri (Bassano) a 9'49", 25° Sergio Ambrosini (Bassano) a 12'48", 30° Giovanni Scremin (Bassano) a 13'56".

Classifica società: 1° Brianza skiroll 4433 punti; 2° S.C. Lissone 2919; 3° C.S. Bassano 2909; 11° SAV Vicenza & Castrano 688.


Vai a pagina : I II III IV V VI VII VIII IX X XI XII XIII XIV XV XVI XVII XVIII XIX

Nazionale Bassano Belluno Udine Padova Pordenone Rovigo Treviso Venezia Vicenza
Il Gazzettino oggi La storia Le redazioni La pubblicità

Il Gazzettino On Line 1999 - Informazioni sul sito