|
www.skiroll.it Il Forum di skiroll.it
|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
shunt2003 Guest
|
Inviato: Gio Gen 21, 2010 2:04 pm Oggetto: Cambio della punta ai bastoncini |
|
|
Buongiorno,
Ho appena finito di consumare la punta dei bastoncini.
Vorrei togliere la vecchia punta e sostituirla con i puntali che si trovano nel sito realizzati in widia.
Come posso fare per togliere il vecchio puntale.
Posso tagliarlo senza problemi o rischi di rovinare il bastone?
Secondo voi la punta in widia è adatta all'uso su asfalto o è meglio qualche altro materiale, voi come fate?
Grazie |
|
| Top |
|
 |
staff Guest

|
Inviato: Ven Gen 22, 2010 6:34 pm Oggetto: |
|
|
La punta in widia è la più adatta all'asfalto, non devi però cambiare solo le punte, ma il puntale completo. Per togliere le vecchie paperette da fondo o puntali da skiroll, puoi immergerli per pochi secondi in acqua bollente e poi toglierli con una trazione sull'asse longitudinale. Se si tratta di bastoncini in metallo, puoi applicare una piccola rotazione per facilitare il distacco.
Utilizza i guanti oppure uno straccio, questo per applicare una forza maggiore ed evitare scottature. In alternativa puoi utilizzare un termosoffiatore, vedi:
Se utilizzi questo attrezzo, fai attenzione a non riscaldare troppo i bastoncini in carbonio o materiale composito, in quanto potresti danneggiare la struttura del bastoncino stesso, nessun problema invece con quelli in metallo.
Per il montaggio puoi utilizzare uno stick di colla termica, riscaldato direttamente sulla fiamma, oppure, meglio, con un termosoffiatore. Esistono colle speciali per queste applicazioni, ma sono di difficile reperibilità sul mercato. Devi colare qualche goccia di colla termica sulla parte terminale del bastoncino, riscaldarla con il termosoffiatore e quindi applicare velocemente il puntale, facendo attenzione che la punta sia rivolta dalla parte giusta.
Evita assolutamente l'utilizzo di colle bicomponente.
Buon lavoro!
Staff
L'ultima modifica di staff il Gio Gen 28, 2010 9:34 pm, modificato 6 volte |
|
| Top |
|
 |
shunt2003 Guest
|
Inviato: Lun Gen 25, 2010 4:53 pm Oggetto: |
|
|
Non vedevo l'ora di cambiare le punte...
Ho "roncolato" via le vecchie ma non sono ancora arrivate le nuove.
Spero domani mattina, vedremo.
Intanto corro |
|
| Top |
|
 |
|
|