Con piste rinnovate riapre la stagione del fondo a Piancavallo

Piancavallo (PN) - Nel comprensorio scistico a 1200 metri di quota e comodamente raggiungibile dalla pianura pordenonese, sono ora sette le piste da fondo ricavate durante la scorsa estate per la stagione invernale che ha preso il via in questi giorni.
La lunghezza complessiva delle piste risulta ora di 26 chilometri, e le differenti difficoltà dei nuovi tracciati, li rendono adatti a ogni livello tecnico, dal principiante allo sciatore evoluto e agonista.
Tre delle nuove piste sono state omolgate per le competizioni nazionali e internazionali, ed è stata inoltre completamente rinnovata anche la segnaletica.
Gli appassionati dello sci nordico potranno così spaziare dalla "Roncjade" - sede del tracciato più esteso con i suoi dieci chilometri di lunghezza e 250 metri di dislivello, fino all'anello illuminato da un chilometro e mezzo, percorribile anche in notturna e aperto il mercoledì sera dalla 18.30 alle 22.00
(vedi foto), senza scordare la "Collalto-Race", la pista più impegnativa sotto l'aspetto tecnico, che misura cinque chilometri di sviluppo e 155 metri di dislivello totale.
   


Una veduta del Centro Fondo di Piancavallo - (10 dicembre 2005)
 
Pietro Filippin
Anche durante la stagione invernale salendo i ripidi tornanti che conducono alla stazione sciisctica di Piancavallo, potrebbe capitarvi di incontrare fondisti che si allenano con gli skiroll. In questo caso l'azzurro dello sci a rotelle Pietro Filippin, ripreso mentre si allena in tecnica classica.
 
Per informazioni: +39 0434 655191  -    www.promotur.org
 

Clicca sull'immagine per ingrandire

Notizie correlate

L'Hotel Antares, a pochi metri dalle piste da fondo

 

Aggiornato il 08-01-06.

www.skiroll.it