Tecnica classica

Passo della Presolana (Bergamo)

5 settembre 2004

 

IN ONDA I TRICOLORI DI SKIROLL DELLA PRESOLANA

Ampia la programmazione televisiva dell’evento che ha assegnato i titoli tricolori di skiroll in tecnica classica e che vedrà per la prima volta, anche la messa in onda su satellite.

 

8 settembre 2004 - Prossimamente “on air” i campionati italiani di skiroll andati in scena domenica scorsa sulla dura quanto splendida salita del Passo della Presolana e che ha visto oltre duecento atleti sfidarsi per i titoli tricolori di 6 categorie d’età (Nella foto di COMetaPRess/Brena/CanonDigital: Alfio Di Gregorio in azione).

Per dare la giusta visibilità all’evento, l’organizzazione ha commissionato a Telestudio8 un ampio reportage televisivo di 24’ che a partire da domani andrà in onda su cinquanta emittenti locali - in circuiti e network nazionali - all’interno del programma “Sport Winner” prodotto e distribuito da Fabrizio Gulmini e interamente dedicato allo skiroll.

 

Ecco la programmazione della trasmissione:

·          Più Blu Lombardia in onda sabato 11 settembre ore 12.00 (replica domenica 12 ore 19.00) – nove emittenti locali.

·          Tele Sette Laghi in onda giovedì 9 settembre ore 19.30 (replica lunedì 13 ore 12.30).

·          Azzurra TV in onda sabato 11 settembre ore 13.00 (replica sabato 11 ore 20.30 e martedì ore 18.30).

·          Video Star in onda giovedì 16 settembre ore 18.45 (replica da confermare).

 

A questa programmazione si deve aggiungere la collaborazione con altre emittenti, quali Antenna 2 TV Clusone, Bergamo TV, Telereporter e Video BZ 33, che hanno previsto ampi servizi all’evento.

 

Inoltre, come da consuetudine, “Sport Winner” verrà trasmesso nella settimana che va da lunedì 13 a domenica 19 settembre, sul circuito nazionale di SuperSIX nella programmazione personalizzata dalle 29 emittenti che fanno parte del network.

 

La novità di questa seconda parte della stagione di “Sport Winner”, un contenitore dedicato a diverse discipline sportive che unisce l’agonismo d’elite con l’aspetto amatoriale della pratica sportiva, è la messa in onda del programma su satellite. Infatti è stato raggiunto un accordo con Play TV (sul decoder Sky al canale 869) per la messa in palinsesto del programma in “prime time”: lo speciale sui campionati italiani di skiroll della Presolana è previsto per giovedì 9 ore 19.30 con replica alle ore 21,00 di sabato 11 settembre.

 

Al termine della programmazione su “terrestre” si avranno i dati di ascolto che, sulla base delle precedenti esperienze, potrebbe collocarsi tra i 400 e i 500mila spettatori, ai quali deve essere aggiunta la quota di audience del satellite.

 

Organizzazione: Brianza Skiroll Club
Cell. 335.68.23.178 - e-mail: ser.mont@libero.it

Ufficio stampa COMeta PRess
info@cometapress.it - www.cometapress.it – Tel. 035.34.65.25

 

Aggiornato il 08-09-04.

www.skiroll.it