Skipass 2003

Con le premiazioni allo Skipass di Modena, si è conclusa la stagione 2003 della Nazionale Italiana di skiroll

Venerdì 31 ottobre alla Fiera Skipass di Modena si è tenuta la conferenza stampa e premiazione degli atleti della Nazionale Italiana di Skiroll per i risultati conseguiti nella Coppa del Mondo 2003.
Presenti il Consigliere federale Leandro Naroli, l'Ing. Roberto Il Grande in rappresentanza del main sponsor Daliform S.r.l., il Commissario Tecnico Pierluigi Papa.
Il Consigliere Naroli ha sottolineato come la vitalità dimostrata dal movimento e i risultati conseguiti dagli azzurri abbiano portato ad un aumento del tesseramento federale, mentre nella prossima stagione prenderà il via la scuola tecnica federale, e la convenzione con il Centro di Medicina dello Sport di Noale, per lo sviluppo di un programma di test di forza, che coinvolgerà gli atleti di punta del nostro movimento.
L'Ing. Il Grande ha sottolineato l'importanza e la gratificazione a livello sia personale che aziendale per il ruolo di main sponsor di una nazionale leader in campo mondiale nella disciplina sportiva, mentre il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di Skiroll ha illustrato i risultati e l'attività svolta nella passata stagione, sottolineando in particolare la crescita globale della nostra rappresentativa che è salita sul podio di Coppa del Mondo in tutte le categorie previste, dai giovani ai master. Il risultato di squadra è rappresentato dal primo posto nella classifica per nazioni. La squadra da quest'anno ha potenziato i propri ruoli tecnici, con la nomina degli allenatori Marco Ranaldi, Claudio Priamo e Mauro Sormani, che si sono messi al servizio della squadra, sia nei ritiri che in sede di competizioni nazionali e internazionali. E' stata anche sottolineata l'importanza di potere contare sull'appoggio e la collaborazione di importanti centri sportivi militari.

Per quanto riguarda la prossima stagione, l'appuntamento più importante è rappresentato dai Campionati del Mondo che si svolgeranno in Germania, a S. Wendel, mentre la Coppa del Mondo prenderà il via a Giugno da Zagabria, per proseguire con le tappe di Jablonec nella Repubblica Ceca e Jelenia Gora in Polonia. Dopo i Mondiali, la Coppa del Mondo riprenderà con altri due appuntamenti, a Trzic in Slovenia e a Fanano-Sestola in Italia.
Di seguito, il consigliere federale Naroli e l'Ing. Il Grande hanno premiato tutti gli azzurri che hanno partecipato alle prove di Coppa del Mondo, e festeggiato la vincitrice della categoria Juniores Mateja Paulina. Premio speciale anche per Alfio di Gregorio (nella foto), vincitore della Coppa Italia, al quale lo sponsor e atleta della nazionale Mirco Collavo, ha consegnato una Ercolina.

    

 

Le foto della conferenza stampa


Il Consigliere federale Leandro Naroli illustra i risultati ottenuti nella stagione 2003

Alla conferenza stampa sono presenti molti atleti e giornalisti del settore

Il Consigliere Naroli e l'ing. Il Grande di Daliform s.r.l. premiano Mateja Paulina, vincitrice della Coppa del Mondo 2003


Da sinistra: Leandro Naroli, Roberto Il Grande e Michele Rainer


Da sinistra: Michele Rainer, Danilo Antonipieri e Giorgio Brusadelli

Da sinistra: Michele Rainer, Leandro Naroli e Danilo Antonipieri
   

Aggiornato il 24-01-04.

www.skiroll.it