News

MKPNews->Tecnica e materiali->BRIKO, A BEAUTIFUL PERFORMANCE   
BRIKO, A BEAUTIFUL PERFORMANCE

Nel payoff c’è tutto il passato e il futuro di Briko: prodotti belli, dallo stile inconfondibile che garantiscano prestazioni professionali: caschi, occhiali e abbigliamento al top. Ad aprile Bholding ha acquisito la proprietà dello storico marchio sportivo e Carlo Boroli, in qualità di Presidente, detta le strategie per il prossimo futuro: “Briko, a beautiful performance”

 Romentino (NO) 19.09.2008 - Una storia di innovazione continua, design e tecnologia. Tutto ciò è Briko, qualcosa di più di un semplice brand sportivo, perché i successi conseguiti dai propri atleti continuano a scrivere pagine importanti della storia dello sport.

Protagonista nelle discipline della neve (dallo sci alpino allo snowboard passando per lo sci nordico) e nel ciclismo (declinato sia su strada che in mountain bike) Briko si è specializzata nella produzione di caschi, occhiali e abbigliamento, “e vogliamo proseguire nello sviluppo del core business dell’azienda” sottolinea Carlo Boroli, presidente di Briko “che coincide con queste famiglie di prodotti”. Dall’aprile 2008 la proprietà di Briko è del gruppo Bholding della famiglia Boroli.

Ma a fianco della indiscussa qualità di Briko il progetto di sviluppo riguarda anche altri aspetti aziendali: “Oltre alla crescita della nostra offerta di prodotti” precisa Carlo Boroli “ci concentriamo sul servizio alla clientela: dagli utilizzatori finali alla rete distributiva stiamo consolidando la nostra immagine di azienda vicina alle esigenze di mercato”.
Tutto questo non solo per l’Italia ma esteso nei 60 paesi dove Briko ha una distribuzione ormai consolidata da due decenni.

Ma un marchio mondiale vuole testimonial internazionali e così grande attenzione viene riservata al “Briko team”, dove tra molti nomi illustri spiccano atleti il cui valore sportivo rappresenta il top delle singole specialità, come lo statunitense Bode Miller (nella foto a fianco) e l’austriaco Benjamin Raich, ovvero il primo e secondo classificato nella Coppa del Mondo di sci alpino della passata stagione. Sul versante nordico, Pietro Piller Cottrer, vincitore di due gare di Coppa del Mondo lo scorso anno, sarà il portacolori Briko nelle gare di sci di fondo. “Atleti non solo testimonial dell’immagine Briko” sottolinea Maurizio Besozzi, amministratore delegato di Briko “ma che contribuiscono allo sviluppo in prima persona dei prodotti, e i frutti di questa collaborazione si potranno vedere già all’esordio della Coppa del Mondo a Soelden a fine ottobre”.

Un’occasione, quella delle competizioni mondiali, per riaffermare una volta ancora che Briko è sinonimo di prodotti di alta qualità dal design unico e inconfondibile, proseguendo in questo modo la storia degli ultimi vent’anni che ha visto nel 1985 nascere Briko come fornitore di scioline ai team italiani.

“Oggi siamo molto di più” conclude il numero uno di Briko “e il mercato da noi si aspetta una vera offerta da leader: belli e potenti, gradevoli e affidabili”. A beautiful performance appunto.

Informazioni per il pubblico:
BRIKO srl
c/o NYK – ProLogys Park - Via Cavallè s.n.c.
28868 Romentino (NO)
Tel. +39 0321.88191
www.briko.com

Per informazioni, materiale fotografico e prodotti da testare:
LDL COMunicazione (ufficio stampa BRIKO)
via quinto alpini, 4 – 24124 bergamo
tel. 035.4534134 - fax 035.8593.1191
info@ldlcom.it - www.ldlcom.it
 
About Briko
La storia di Briko prende il via nel 1985 con la produzione di scioline per il team italiano di sci, ma ben presto, dopo i successi dei propri atleti la produzione si è allargata a occhiali, caschi e abbigliamento tecnico, prodotti messi a punto con la collaborazione degli stessi testimonial che partecipano allo sviluppo dell’attrezzatura Briko. Numerose sono le evoluzioni tecniche ottenute in questo percorso ma più di tutti spiccano i successi ottenuti con le lenti Thrama introdotte nel 1989 che consentivano in modo innovativo un ampia gamma di filtri. Il 1992  vede la presentazione di Kasco rivolto al mondo del ciclismo, seguito nel 2000 dal Forerunner, il casco studiato per le esigenze degli sciatori freeride. Ma è l’abbigliamento che ha trasformato radicalmente la presenza di Briko sul mercato: nel 2000 la collezione Katana offre capi tecnici al mondo degli amanti delle due ruote sia su strada che in mountain bike, nel 2003 viene lanciata la linea Beitostolen per lo sci nordico. Nel team Briko spiccano alcuni testimonial tra i più prestigiosi nel panorama sportivo internazionale, quali Bode Miller e Benjamin Raich nello sci alpino, e Pietro Piller Cottrer nello sci di fondo. Oggi Briko distribuito in oltre 60 Paesi,  prosegue nello sviluppo dei prodotti concentrandosi sulle discipline della neve (sci alpino e nordico) e ciclismo con un ricco catalogo che spazia dagli occhiali, maschere e caschi fino all’abbigliamento tecnico sportivo. (
www.briko.com)

About LDL COMunicazione
Dopo numerose esperienze indipendenti Carlo Brena nel luglio 2001 fonda COMeta PRess, agenzia specializzata nella realizzazione di uffici stampa per eventi sportivi nelle discipline endurance, quali ciclismo, mountain bike, podismo, triathlon, sport invernali. Dopo un lungo periodo di partnership, nel 2005 COMeta PRess rileva LDL COMunicazione, agenzia  dedicata alle PR per le aziende del settore sportivo e nel turismo, e la ingloba nella propria struttura di Bergamo. Il portfolio attuale dell’agenzia si compone dei seguenti marchi: Salewa, Dynafit, Silvretta, Speedo, Sigg, Garmin, Briko, SportItaly, Livigno, Villach e numerose manifestazioni sportive, tra cui i recenti Campionati Mondiali UCI di Mountain Bike e Trials Val di Sole (Trentino) 2008. (
www.ldlcom.it)




Da staff, Lunedě, 22 Settembre 2008 22:21, Commenti(0)
Commenti


MKPNews ©2004-2005 All rights reserved
 
© 2000-2006 skiroll.it - all rights reserved - created by Rob


MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.0448 secondi con 9 query