Skiroll.it: Aggiornato il 21-08-08.

All'U.S. Aldo Moro di Paluzza la 3ª prova del Triathlon delle Valli

L'undicesima Staffetta triathlon di San Lorenzo, Memorial Salve Zanier, disputata fra Ovaro e Clavais, ha registrato l'ennesima vittoria per l'U.S. Aldo Moro Paluzza (tempo totale: 39’41") davanti ai cugini della Polisportiva Timaucleulis (41'20") e alla sorprendente A.S. Monte Coglians Forni Avoltri (42'07").

Sotto la perfetta regia organizzativa dell'Unione Sportiva Ovaro, con la squisita ospitalità proposta dalla Pro Ovaro e dai volontari del Gruppo Corale Chei di Guart, gli atleti, favori dalla splendida giornata di sole e dalla temperatura ideale, hanno dato autentico spettacolo con gli skiroll sulla micidiale salita che da Ovaro sale a Clavais, sulla successiva ripida discesa di rientro di corsa nel capoluogo e infine in bicicletta su sentieri e prati fino ancora in quota.



Nella prima frazione (skiroll) il giovane Michael Galassi (M. Coglians) ha preceduto in volata Antonio Puntel (Aldo Moro) e il sempreverde Giampaolo Englaro (Timaucleulis). Prima fra le donne la campionessa Viviana Druidi (squadra mista), 13ª assoluta.

Marco Primus (Timaucleulis) ha primeggiato nella frazione podistica su Alessandro Morassi (Aldo Moro) e Franco Adami (squadra mista), limando il precedente record su un percorso però lievemente accorciato. Simonetta Di Lenardo (Val Gleris Pontebba) conquista la prima posizione femminile.

Tra i ciclisti Manuel Moro (Aldo Moro) si sbarazza con una certa facilità di Giorgio De Cecco (Timaucleulis) e l'ovarese David Casanova mentre tra le donne non ha rivali Isabella Piussi (Val Gleris).
Splendida la performance di Gianni Rupil che, sorretto da un tifo da stadio, ha percorso tutte tre le frazioni in 52'57", realizzando un record strepitoso e piazzandosi in 15ª posizione assoluta. Buone le prestazioni delle due squadre ovarese: decima la formazione formata da Luigi Crosilla, Filippo Mozzi e David Casanova e ventesima quelle composta da Valter Tedesco, Andrea Straulino e Loris De Stefano.

Impeccabile il servizio di giuria del CSI di Udine (Gollino, Pecoraro) ben supportato dalla direzione di gara di Placido Felice e dall'immediata pubblicazione delle classifiche.
Clima festoso, premiazioni celeri e per tutti, gestite in modo informale dall'assessore comunale Mario Sopracase, hanno costituito la degna conclusione della Staffetta che, ricordiamo, era valida quale terza prova del Triathlon delle Valli.
Prossimo appuntamento per sabato 23 agosto 2008, con partenza alle ore 17.00 a Forni Avoltri (info: 328456779).

Le classifiche:

Aggiornato il 21-08-08.