Skiroll.it: Aggiornato il 20-08-08.

Alfio Di Gregorio si aggiudica il titolo italiano TC a Semonzo sul Grappa

Grande successo di partecipazione, superata per la prima volta la soglia dei duecento iscritti a un campionato italiano di skiroll

Alfio Di GregorioUn successo clamoroso per Sergio Rigoni, presidentissimo del Centro Sportivo Bassano, “decano” della nostra disciplina, da anni impegnato sui campi di gara e alla guida del pulmino sociale per accompagnare i suoi ragazzi alle gare ed agli   allenamenti.
Una scommessa vinta da tutto il movimento, che ha scelto di ripetere, dopo l’edizione del 2003, il campionato italiano in tecnica classica a Semonzo sul Grappa, dieci chilometri di salita a tornanti in una giornata caldissima, con punte di oltre 30 gradi. Numerosissimi i ragazzini alla partenza, provenienti da tutte le regioni del nord Italia.
Oltre al titolo, la gara valeva come ultima messa a punto in vista del primo impegno di Coppa del Mondo a Piglio. E i primi tre al traguardo sono gli stessi che si sono aggiudicati il podio nella gara in Ciociaria dello scorso anno.

Ancora una volta Alfio di Gregorio (nella foto di Flavio Becchis) resiste all’assalto dei portacolori dell’Esercito e chiude primo, precedendo Sergio Bonaldi e Simone Paredi.
Quarto un sorprendente Eugenio Bianchi, che, con qualche anno in più delle spalle, sembra abbia raggiunto la giusta maturità per potere ottenere i risultati che il suo talento consente.

I test di Sondalo hanno infatti evidenziato in ogni occasione l’eccezionalità del motore a disposizione dell’atleta, che pare quest’anno per la prima volta intenzionato a seguire scrupolosamente i programmi del suo allenatore.
Seguono nella classifica assoluta Massimiliano Gioia, giovanissimo, autore di una prova magistrale e che riconquista la nazionale di skiroll dopo due anni di assenza dalle gare, Claudio Consagra, Valerio Theodule, Glauco Pizzutto, Jules Pession e Marco Crestani, decimo assoluto e primo della categoria master.

I sei atleti dell’esercito nei primi dieci classificati, dimostrano la qualità dell’investimento nella disciplina dello skiroll, fatto dal Gruppo Sportivo Militare di Courmayer diretto dal Magg. Martino Felicetti.
In campo femminile, titolo italiano a Erika Bettineschi che precede Eugenia Biciughova e Mateja Bogatec.
Nella classifica di società primo posto per S.C. Montebelluna davanti al C.S. Bassano e allo S.C. Lissone.

Skiroll MARWE Classic: il meglio per allenarti in tecnica classica

Aggiornato il 20-08-08.