SPRINT QUALIFICATIONS

 

LE QUALIFICHE  PARLANO ANCORA ITALIANO

Mateja Bogatec registra il miglior tempo davanti alla russa Firsova. Terza la croata Andijana Stipancic e quarta Anna Rosa. Nei Senior ancora primo Igor Gluchkov, seguito nell'ordine da Alessio Berlanda, David Bogatec e da Emanuele Sbabo. Secondo Junior Glauco Pizzutto e quarta Ana Kosuta.

Oroslavje (Croazia) - Venerdì 19 agosto 2005 - Nelle qualificazioni della gara sprint disputate oggi pomeriggio, Mateja Bogatec ha fatto registrare il miglior tempo davanti alla russa Marina Firsova e alla croata Andijana Stipancic, quarta Anna Rosa e quinta Mateja Paulina.

Nei Senior e ancora una volta ancora primo il russo Igor Glushkov, seguito da vicino dal terzetto azzurro formato da Alessio Berlanda, David Bogatec e da Emanuele Sbabo.
Negli Junior è secondo il nostro Glauco Pizzutto mentre Ana Kosuta ha il quarto tempo alle spalle della Turchia, Germania e Croazia.

Domani pomeriggio con inizio alle ore 15,15 si disputerà la gara di inseguimento, con le partenze determinate in base ai tempi fatti registrare nella gara in salita di questa mattina, e che vedrà l’Italia nel ruolo di lepre.

Dovrebbe essere ancora una volta la giornata di Alfio, se non si dovesse essere prudenti a causa delle non perfette condizioni di fisiche del nostro atleta.

Impossibile la rimonta per il russo Glushkov, attardato di oltre tre minuti da Theodule e Di Greorio. L’Italia dovrà invece difendere il podio di oggi dall’assalto del russo Vladimir Fedoulov, quarto al via a 50" da Valerio Theodule. Anche le nostre ragazze cercheranno di conquistare il gradino più alto del podio, con Viviana Druidi ad inseguire la rappresentante della Russia Valentina Kislukhina, autrice oggi di una prestigiosa prova in salita, ma sulla carta meno veloce della Druidi in pianura. Per il resto, il podio dovrebbe completarsi ancora con una ragazza azzurra, Erika Bettineschi, Laura Leoni oppure Mateja Bogatec.

    Mateja Bogatec, miglior tempo nelle qualificazioni per la gara Sprint.

I tempi di qualificazione:

La Redazione di Skiroll.it

Aggiornato il 26-08-05.

www.skiroll.it