Viviana Druidi: "Un podio che mi ripaga di tante fatiche"
Viviana Druidi, sul podio di Coppa Del Mondo, intervistata da Renato Angonese

22-9-2004. Il giornalista Renato Angonese ci ha inviato le dichiarazioni di Viviana Druidi al termine delle finali di Coppa del Mondo di ski roll di Sestola, che hanno portato la Forestale di Moggio Udinese al terzo posto nella classifica generale Seniores femminile della F.I.S. Rollerski World Cup 2004.

"Sono contenta del bronzo (fra l'altro a soli 8 punti dall'argento dell'ucraina Vita Yachimchiuk, ndr) ottenuto perchè ero particolarmente demoralizzata prima dell'esito conclusivo. Qui a Sestola il mal di schiena si è fatto ancora sentire. Ho stretto i denti ed anche grazie all'aiuto delle mie due compagne di squadra Karin Moroder e Laura Leoni sono riuscita a difendere la medaglia di bronzo. Questo podio mi ripaga di tutto il lavoro portato avanti in questi tre anni e delle sofferenze fisiche che lo hanno caratterizzato".

Naturalmente ora la stagione continua ancora con alcuni importanti appuntamenti autunnali e, una volta rientrati i problemi fisici, Viviana Druidi tornerà certamente a dare il massimo com'è nel suo carattere. Temperamento e disponibilità a faticare non le mancano. Le sue qualità fisiche e tecniche faranno il resto.

 

Classifica 3^ Rolllissima del Cimone
Senior Donne
1   Elena  Vedeneeva (RUS); 2   Vita  Yakymchyk  (UKR); 3   Lada Nesterenko (UKR); 4   Elena Rodina (RUS); 5   Cristina  Paluselli (ITA); 6   Viviana   Druidi  (ITA ); 7   Karin Moroder (ITA); 8   Laura Leoni  (ITA); 9   Marina Firsova (RUS); 10 Dorota Dzadkowiec (POL)

Clasifica finale di Coppa del Mondo 2004
Senior Donne

1. Elena Vedeneeva (RUS) 410 punti; 2. Vita Yakymchyk (UKR) 249 p.; 3. Viviana Druidi (ITA) 241 p.

 


Viviana Druidi in gara nella Rollissima del Cimone 2004

 


Il podio Seniores Femminile di Coppa del Mondo 2004, da sinistra: 2ª Vita Yakymchyk (UKR); 1ª Elena Vedeneeva (RUS) e 3ª Viviana Druidi (ITA).

 

Aggiornato il 23-09-04.

www.skiroll.it