Seconda Prova a Cave del Predėl del TRIATHLON DELLE VALLI

Claut,  15 giugno 2003

La prima volta della Camiatletica

La seconda prova del Triathlon delle Valli proposto dalla Polisportiva Friuli sale in Val Canale e realizza il record di presenze con ben 62 squadre al via. Perfetto l'allestimento della gara (staffetta a tre: skiroll, ciclismo, podismo) curato dall'Unione Sportiva Raibl; rapido ed efficiente il servizio di giuria assicurato dal Centro Sportivo Italiano, straordinario il livello agonistico della gara.
Nella prima frazione (skiroll, da Tarvisio a Cave) avvincente la lotta per il primato tra Daniele Conte, il sempreverde Giampaolo Englaro e il campione mondiale junior di Biathlon Oscar Romanin giunti nell'ordine. L'olimpionica Gabriella Paruzzi, festeggiata dal folto pubblico, giunta nona assoluta, non ha avuto rivali fra le sette squadre femminili.
La seconda tratta (Cave - Sella Nevea), riservata ai ciclisti ha confermato il valore di Marco Grassi che ha preceduto Giorgio Marassi e Dino Mansutti. Miriam Bragagnolo, prima donna, si č lasciata alle spalle ben venticinque compagni di viaggio.
Il rientro a Cave, pane per i podisti pių abili nelle discese, ha premiato il tolmezzino Flavio Franco che si č lasciato alle spalle Diego Dant e Gianni Adami.
Fra le squadre ha primeggiato la Camiatletica (Daniele Conte, Marco Grassi, Gianni Adami). Alle piazze d'onore sono giunte la Velox di Paularo (Giampaolo Englaro, Giorgio Marassi, Andrea Del Fabbro) e la seconda formazione della Camiatletica (Emanuele Faleschini, Franco Adami, Flavio Franco) che ha preceduto di un soffio una sorprendente formazione di Ovaro (Oscar Romanin, David Casanova, Ermanno Vidali).
Senza sorprese il settore femminile dove ha dominato l'Aldo Moro di Paluzza (Rosalba Pittino, Paola Romanin) davanti allo Sci Club Orsago Tre viso e alla seconda formazione dell'Aldo Moro.
Ricca e apprezzata la premiazione nel festoso contomo del Sagra di Caroli che ha vivacizzato per il fine settimana la ospitale comunitā di Cave del Predil.

www.skiroll.it