logoOvaro.jpg (32212 byte)

 

Si avvia all'epilogo il Triathlon delle Valli proposto dalla Polisportiva Frinli e dal Centro Sportivo Italiano di Udine con l'ottava prova che si disputerà a Clavais di Ovaro sabato 9 agosto 2003.
Gli atleti, in squadre di tre elementi ciascuna, si affronteranno su un percorso breve ma impegnativo dal punto di vista tecnico, collaudato nelle precedenti cinque edizioni della gara.
Il via sarà dato dalla piazza di Ovaro alle ore 17 e gli atleti con gli skiroll dovranno affrontare la ripida salita fino a Clavais, attraversando le frazioni di Lenzone e Liariis. I record individuali di frazione sono nelle mani di due grandi campioni della specialità: Gianpaolo Englaro (13'46") e Viviana Druidi (1749"). Potrebbe anche esserci qualche limatura a questi tempi eccezionali, grazie anche al parziale rifacimento dell'asfalto che potrebbe consentire maggiore scorrevolezza.
Nomi di prestigio anche tra i migliori della seconda frazione impegnati nei rientro a Ovaro fra prati e boschi. I tempi da battere sono quelli di Flavio Franco (12'l6") e Miriam Buzzi (14'43").
Ben difficilmente si troverà qualcuno in grado di battere Gaetano Cimenti (15'28") e Luigina Menean (20'45") due fuoriclasse con la mountainbike impegnati nella terza frazione che ripoterà a Clavais attraverso sentieri e strade sterrate.
Sarà altrettanto problematico trovare una squadra in grado di strappare il record agli Sloveni Roland Tursic, Tomaz Novak e Jure Robic che nel 2000 hanno effettuato l'intero percorso in 43'47".

Il programma della staffetta, denominata memorial Salve Zanier, prevede un'anteprima dedicata agli atleti disabili che si cimenteranno in un biathlon su percorso pianeggiante.

L'intera manifestazione si concluderà a Clavais con la tradizionale spaghettata e le premiazioni previste per le ore 19,30 circa.

Per informazioni ci si può rivolgere alla sede dell'Unione Sportiva Ovaro (tel. 043367454).

 

www.skiroll.it