2° Raduno della Nazionale Italiana di Skiroll 2003 - 1/3 agosto 2003 - Piane di Mocogno (MO)

Da venerdì 1 a domenica 3 agosto, si è svolto a Piane di Mocogno (MO) il 2° Raduno Tecnico della Nazionale Italiana di Skiroll, la squadra è stata inoltre invitata dall'Unione Pavullese a partecipare alla seconda edizione della gara "Skiroll del Frignano - 2° Trofeo AUTORAMA" in programma domenica 3 agosto sul percorso Casona-Pavullo con una distanza totale di 13.8 km.

Nella serata di venerdì 1 agosto lo Sci Club Pavullese, alla presenza dell'Assessore allo Sport del Comune di Pavullo Gianluca Vignali, ha organizzato la cena di benvenuto presso la sede del Centro Sportivo Ruzzolone di Coscogno. Durante la piacevole serata, è stata consegnata una targa di ringraziamento alla F.I.H.P. che ha colto l'invito dello Sci Club Pavullese scegliendo per la seconda volta l'Apennino Modenese per lo stage tecnico della Nazionale italiana di Skiroll.

Nelle prime due giornate del raduno, i tecnici Claudio Priamo, Marco Ranaldi, Marco Ripamonti e Mauro Sormani hanno potuto riprendere l'aspetto tecnico curato nel primo ritiro stagionale svoltosi alla fine di aprile a Sestola (MO), in preparazione delle prossime trasferte di Coppa del Mondo che si terranno in Olanda e Francia alla fine di agosto e nei primi giorni di settembre.

Il raduno si è concluso domenica 3 agosto con la partecipazione alla "2ª Skiroll del Frignano" che ha visto ancora una volta l'affermazione dell'atleta del C.S. Forestale Alfio Di Gregorio, davanti a Michele Rainer del Caleppiovinil e Pietro Filippin del A.P. Tolmezzo. In campo femminile vittoria di Erika Bettineschi del Brianza Skiroll Club, che ha preceduto sul traguardo la forestale Viviana Druidi e Kezia D'Incal del CUS Bologna. Alla manifestazione hanno partecipato molti atleti del Comitato Regionale Emilia ed anche quattro skirollisti provenienti dall'Ungheria. Questo secondo ritiro tecnico si è inoltre dimostrato un importante momento di aggregazione e affiatamento per tutto il gruppo.

 

www.skiroll.it