Pietro Filippin e Licia Piller Hoffer vincono il Campionato Regionale Friuli-Venezia Giulia di Skiroll

Prato Carnico - 11 maggio 2003

   Si č disputato oggi in Val Pesariana la seconda edizione del "Campionato Regionale di Skiroll del Friuli-Venezia Giulia". In campo maschile la vittoria assoluta č andata all'udinese Pietro Filippin dell'Associazione Pattinatori Tolmezzo, che ha preceduto i compagni di club Daniele Conte e Roberto Fabbro. La classifica generale ha visto alle spalle di Filippin, il tarvisiano Gianni Rupil seguito da Roberto Ferracin, ma essendo entrambi atleti del Centro Sportivo Bassano, sono rimasti esclusi dalla classifica del campionato regionale. Nella categoria Senior Femminile, vittoria di Licia Piller Hoffer -nella foto insieme a Gianni Rupil- , mentre anche in questo caso la classifica generale vede al primo posto l'atleta di casa Viviana Druidi, che corre per il Corpo Sportivo Forestale dello Stato.

I primi cinque classificati della classifica generale cat. senior maschile
1 - Pietro Filippin Ass.Patt.Tolmezzo 18'39"9
2 - Gianni Rupil C.S. Bassano 19'16"5
3 - Roberto Ferracin C.S. Bassano 20'02"6
4 - Daniele Conte Ass.Patt.Tolmezzo 20'06"3
5 - Roberto Fabbro Ass.Patt.Tolmezzo 21'16"3

La gara si č disputata su diverse distanze, con arrivo per tutti nel centro di Pesariis di Prato Carnico: Giovani e Esordienti sono stati in gara su una distanza di 3 km con partenza dal municipio di Prato Carnico; Cadetti e Allievi hanno corso sulla distanza di 5 km partendo dal bivio per Avousa; Junior, Senior, e Master dalla localitā Patussera, in comune di Ovaro, percorrendo 8 km sulla statale 465. Per quest'ultima prova il dislivello č stato di circa 190 metri.

Le prime classificate della classifica generale cat. senior femm.
1 - Viviana Druidi C.S. Forestale 21'17"9
2 - Licia Piller Hoffer Ass.Patt.Tolmezzo 24'20"2
3 - Marianna Toniolo SAV Vicenza&Caltrano 36'18"3

   Viviana Druidi, nella foto con papā Corrado, ha condotto la gara femminile in testa insieme ai pių forti juniores maschili, tra i quali c'era il vincitore di categoria Alexander Tretiach, giunto poi sulla linea del traguardo alle sue spalle. Viviana, vincitrice della Coppa del Mondo 2001, dopo una stagione 2002 condizionata da problemi alla schiena, ma che le ha comunque consentito di risultare la miglior azzurra ai mondiali della Valle d'Aosta, sembra ora aver ritrovato una ottima forma che fa ben sperare per una Coppa del Mondo 2003 ricca di soddisfazioni.

   Al termine della gara, un pranzo offerto dagli organizzatori, con a seguire, le premiazioni e premi a sorteggio per tutti i concorrenti.

La redazione di skiroll.it 


www.skiroll.ir