Dall'Alpi alle Piramidi - con Francesca Rebecchi

Dopo l'avventura africana a +45°C, ritroviamo nuovamente la simpatica atleta della nazionale di skiroll Francesca Rebecchi in compagnia dei suoi inseparabili skirollini, ma questa volta il panorama è completamente diveso. Sentiamo com'è andata:

«Domenica mattina ero a casa a Fiorenzuola quando mi è venuta voglia di andare a fare skiroll e al posto della solita salita ho deciso che sarei salita in Val Formazza. Cosa c'è di più bello di 20 km di salita con i tornanti asfaltati nuovi nuovi per il recentissimo giro d'Italia in bici? Sapevo che era nevicato a Riale (la pista in quota, quella in cui la neve non manca mai....e che neve....già le foto rendono l'idea visto che siamo solo il 2 di novembre...) ma sapevo anche che sarebbe stata battuta nel pomeriggio per l'arrivo di tutte le squadre il lunedì. Alle 12 sono arrivata alla pista di San Michele che si trova giusto sotto i tornanti e...magia...la pista era completamente innevata e battuta a meraviglia. Non potevo crederci, tolgo gli skiroll dai piedi....e via con gli sci. Tutto il giro completo della pista, 10 km credo...che fatica! Il paesaggio è stupendo e il sole è caldissimo. La neve oramai si sta un pò sciogliendo (è quasi l'una) e si comincia a sprofondare (del resto era scesa tutta venerdì notte e non gli abbiamo nemmeno lasciato il tempo di compattarsi)».


«Mi arrendo, sono stanchissima, il tempo per una pasta e poi volo a Riale (in macchina stavolta) per vedere le condizioni della pista per me per eccellenza, quella dura, divertente, tecnica ma anche per un semplice amatore che ha voglia di divertirsi su una pista sempre battuta alla perfezione...»

   
Francesca Rebecchi    

        


Francesca Rebecchi durante l'Africa Ski Race, la tre giorni di gare disputate a Sharm El Sheikh dal 3 al 5 settembre 2003.

Aggiornato il 10-11-03.

www.skiroll.it